GF671436

La forma perfetta… MG02 Sea Steel, tecnica all’avanguardia e prestazioni uniche racchiuse in una cassa d’acciaio che solo la natura avrebbe potuto creare.

Dall’osservazione nasce l’idea e dall’idea si sviluppa il progetto, il fondatore e proprietario di Meccanica Grezza è nato in Liguria, ed ha calpestato i sassi delle spiagge per tutta l’infanzia sia d’estate che d’inverno sorprendendosi sempre per la forma perfetta o “particolare” che le onde davano ai sassi nella risacca.

Dopo aver disegnato il primo modello MG01, che ha nella semplicità e delle proporzioni il punto di forza, ha sentito la necessità di misurarsi con qualcosa di diverso, di molto complicato

per l’esattezza, una “competizione” con la natura; disegnare l’MG02 Sea Steel ha richiesto due anni di disegni e di sviluppo continuo con prototipi e dettagli sempre in evoluzione, alla fine, si è raggiunta la “forma perfetta”…

MG02 Sea Steel il sogno realizzato in armonia con la natura ed il design.

MG02 Sea Steel ST

MG02 Sea Steel GMT

Dall’osservazione nasce l’idea e dall’idea si sviluppa il progetto, il fondatore e proprietario di Meccanica Grezza è nato in Liguria, ed ha calpestato i sassi delle spiagge per tutta l’infanzia sia d’estate che d’inverno sorprendendosi sempre per la forma perfetta o “particolare” che le onde davano ai sassi nella risacca. Dopo aver disegnato il primo modello che ha nella semplicità e delle proporzioni il punto di forza, ha sentito la necessità di misurarsi con qualcosa di diverso, di molto complicato per l’esattezza, una “competizione” con la natura; disegnare l’MG02 Sea Steel ha richiesto due anni di disegni e di sviluppo continuo con prototipi e dettagli sempre in evoluzione, alla fine, si è raggiunta la “forma perfetta”… MG02 Sea Steel il sogno realizzato in armonia con la natura ed il design.

GF672171

Movimento automatico Svizzero con l’indicazione di ore minuti e secondi ETA 2824/2 11 1⁄2’’’ linee, 25 rubini, 28.800 alternanze/ ora con rotore di carica personalizzato decorato a “Cotè de Geneve”. Riserva di carica 40 ore.

Orologio marchiato Swiss Made e water resistant 50metri.Cassa e fondello in acciaio AISI 316L diametro 47 mm realizzata da barra piena e satinati a mano, fondello con tenuta del tipo a flangia con chiusura a brugole.

Corona al 2 con design esclusivo a “valvola del tempo” realizzata per elettro-erosione e successiva smaltatura, incassata nella cassa per essere più “organica” possibile.

Quadrante in smalto nero opaco con indici luminescenti e ore riportate al 3,6,9 e 12 in smalto rosso e indicazione dei minuti nella bague evidenziata in smalto rosso. Vetro zaffiro curvo con trattamento antiriflesso.

GF672171
GF671122

Cinturino in pelle di toro, conciata “al vegetale” tinta naturale e cucito a mano da un sapiente artigiano toscano con rifinitura in filo cerato a contrasto. Fibbia in acciaio AISi lavorata dal pieno, satinata a mano e personalizzata.