301B1348

Noi crediamo nel “genio” e crediamo che Leonardo Da Vinci sia il più grande inventore di tutti i tempi che, grazie al suo intuito, è riuscito a mettere in relazione la natura con l’uomo realizzando innumerevoli invenzioni e progetti per “macchine” di tutti i tipi, dedicando molte energie e tempo a quelle destinate a raggiungere il suo sogno: far volare l’uomo!

Per Meccanica Grezza, dipingere le macchine volanti di Leonardo Da Vinci sui propri quadranti è un tributo al più grande di tutti i geni, realizzato con l’aiuto dell’amico e pittore Paolo Vermigli, toscano come Leonardo che, con l’uso delle mani e della propria capacità pittorica ed espressiva, ha fissato sui quadranti del modello MG01 44S la visione ed il sogno di Leonardo.

Movimento automatico ETA 2824/2, 11 1⁄2’’’ linee, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora con rotore di carica personalizzato e rifinitura a “Cotè de Geneve”.

Cassa in acciaio AISI 316L diametro 44 mm spessore 13,7 5 mm lavorata da barra piena ed incisa a fresa. Fondello realizzato in acciaio AISI 316L, diametro 44 mm spessore 6,5 mm, lavorato dal pieno con battuta a “flangia” e O-ring di tenuta; bloccaggio bloccato con viti testa a brugola in acciaio AISI 316L. Vetro zaffiro antiriflesso da 2,5mm di spessore. Corona a vite al 2 da design unico denominato “valvola del tempo”, realizzata in acciaio AISI 316L con lavorazione meccanica, successivamente unita all’inserto con un procedimento unico; satinatura dell’esterno per una presa anti rottura calibrata con dinamometro.

301B1276
301B1299

Quadrante in smalto avorio con indici applicati in rilievo realizzati in luminova con bordi metallici e dipinto originale del Prof. Paolo Vermigli con le macchine volanti di Leonardo Da Vinci magistralmente rappresentate. Elica, Aeroplano, Ala, Aliante e Deltaplano sono i soggetti.

Lancette a bastone in acciaio con parte centrale in luminova.

Cinturino passante a “nastro” in pelle di vacchetta colore Dark Brown, larghezza 22 mm e spessore 2,5 conciato a botte e tinto con tinte vegetali come da antica tradizione Toscana, successivamente cucito a mano con filo cerato da un maestro sellaio. Fibbia in acciaio AISI 316L lavorata dal pieno ed incisa con le iniziali del marchio.

Marchiatura Swiss Made su quadrante e fondello; incisione con numero di serie e firma autografa del produttore. Orologio Swiss made con impermeabilità a 50 m.

Gli orologi da dipingere sono scelti dall’artista fra la serie numerata 00/49 del modello MG01 44S ed è l’unico a conoscere il significato dei numeri selezionati.

Ogni soggetto viene dipinto tre volte per concedere a più clienti il privilegio di portare pezzi unici garantendo l’unicità del prodotto.

301B1453