12c7a525f2899990f14e504c6f1ac2b2--duck-cartoon-mickey-mouse-cartoon

Realizzato sulla base del modello MG01 44B BKRD, il pezzo unico Donal Duck è un omaggio pittorico fatto dal Prof. Paolo Vermigli a Flavio Oreda, fondatore e proprietario di Meccanica Grezza legato ad un aneddoto. In occasione di un evento particolarmente importante al quale parteciparono insieme, ci fù un problema di natura organizzativa e Flavio, nel tentativo di risolvere il problema dovette “misurarsi” verbalmente con un interlocutore poco disponibile a risolvere la questione, ne nacque un litigio epico con spettatore l’amico paolo Vermigli che con occhio d’artista fotografò quel momento nel suo immaginario e decise di raffigurare su un quadrante il carattere di Flavio; nacque così il Donal Duck che ritrae il famoso papero con il broncio dopo una delle sue sfuriate. Il dipinto è stato eseguito sul primo orologio prodotto da Meccanica Grezza con numero di serie 00/19.

Out of stock

MG01 Donald Duck

Orologio diametro 44 mm con cassa “cilindrica” realizzata per tornitura da una barra di acciaio inossidabile, ulteriormente lavorata a fresa e rifinita a mano con ben 32 lavorazioni. Incisioni effettuate con metodologia meccanica per fresatura.

Cinturino in cuoio lavorato a mano e cucito con filo cerato. L’MG01 Donald Duck è prodotto e dipinto a mano con un minuscolo pennello  in serie limitata ed ognuno è numerato e firmato.

Movimento automatico ETA 2824/2, 11 1⁄2’’’ linee, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora con rotore di carica personalizzato e rifinitura a “Cotè de Geneve”.

Cassa in acciaio AISI 316L diametro 44 mm spessore 13,7 5 mm lavorata da barra piena ed incisa a fresa. Fondello realizzato in acciaio AISI 316L, diametro 44 mm spessore 6,5 mm, lavorato dal pieno con battuta a “flangia” e O-ring di tenuta; bloccaggio bloccato con viti testa a brugola in acciaio AISI 316L. Vetro zaffiro antiriflesso da 2,5mm di spessore. Corona a vite al 2 da design unico denominato “valvola del tempo”, realizzata in acciaio AISI 316L con lavorazione meccanica,

successivamente unita all’inserto con un procedimento unico; satinatura dell’esterno per una presa anti rottura calibrata con dinamometro.

Donald-Duck
Donald-Duck2

Quadrante in smalto nero con indici applicati in rilievo realizzati in luminova con bordi metallici e dipinto originale del Prof. Paolo Vermigli con l’interpretazione di Donald Duck magistralmente rappresentato.

Lancette a bastone in acciaio con parte centrale in luminova. Cinturino passante a “nastro” in pelle di vacchetta colore Rosso, larghezza 22 mm e spessore 2,5 conciato a botte e tinto con tinte vegetali come da antica tradizione Toscana, successivamente cucito a mano con filo cerato da un maestro sellaio. Fibbia in acciaio AISI 316L lavorata dal pieno ed incisa con le iniziali del marchio.

Marchiatura Swiss Made su quadrante e fondello; incisione con numero di serie e firma autografa del produttore. Orologio Swiss made con impermeabilità a 50 m. L’orologio è di proprietà del produttore, è il primo orologio prodotto da Meccanica Grezza ed ha numero di serie 00/19. Su richiesta Meccanica Grezza, realizza pezzi unici e piccole serie di orologi dipinti mano dal Prof. Paolo Vermigli.

301B0816