12c7a525f2899990f14e504c6f1ac2b2--duck-cartoon-mickey-mouse-cartoon

Realizzato sulla base del modello MG01 44B BKRD, il pezzo unico Donal Duck è un omaggio pittorico fatto dal Prof. Paolo Vermigli a Flavio Oreda, fondatore e proprietario di Meccanica Grezza legato ad un aneddoto. In occasione di un evento particolarmente importante al quale parteciparono insieme, ci fù un problema di natura organizzativa e Flavio, nel tentativo di risolvere il problema dovette “misurarsi” verbalmente con un interlocutore poco disponibile a risolvere la questione, ne nacque un litigio epico con spettatore l’amico paolo Vermigli che con occhio d’artista fotografò quel momento nel suo immaginario e decise di raffigurare su un quadrante il carattere di Flavio; nacque così il Donal Duck che ritrae il famoso papero con il broncio dopo una delle sue sfuriate. Il dipinto è stato eseguito sul primo orologio prodotto da Meccanica Grezza con numero di serie 00/19.

MG01 Donald Duck
MG01 Donald DuckMG01 Donald Duck Out Of Stock

MG01 Donald Duck

Orologio diametro 44 mm con cassa “cilindrica” realizzata per tornitura da una barra di acciaio inossidabile, ulteriormente lavorata a fresa e rifinita a mano con ben 32 lavorazioni. Incisioni effettuate con metodologia meccanica per fresatura.

Cinturino in cuoio lavorato a mano e cucito con filo cerato. L’MG01 Donald Duck è prodotto e dipinto a mano con un minuscolo pennello  in serie limitata ed ognuno è numerato e firmato.

Movimento automatico ETA 2824/2, 11 1⁄2’’’ linee, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora con rotore di carica personalizzato e rifinitura a “Cotè de Geneve”.

Cassa in acciaio AISI 316L diametro 44 mm spessore 13,7 5 mm lavorata da barra piena ed incisa a fresa. Fondello realizzato in acciaio AISI 316L, diametro 44 mm spessore 6,5 mm, lavorato dal pieno con battuta a “flangia” e O-ring di tenuta; bloccaggio bloccato con viti testa a brugola in acciaio AISI 316L. Vetro zaffiro antiriflesso da 2,5mm di spessore. Corona a vite al 2 da design unico denominato “valvola del tempo”, realizzata in acciaio AISI 316L con lavorazione meccanica,

successivamente unita all’inserto con un procedimento unico; satinatura dell’esterno per una presa anti rottura calibrata con dinamometro.

Donald-Duck
Donald-Duck2

Quadrante in smalto nero con indici applicati in rilievo realizzati in luminova con bordi metallici e dipinto originale del Prof. Paolo Vermigli con l’interpretazione di Donald Duck magistralmente rappresentato.

Lancette a bastone in acciaio con parte centrale in luminova. Cinturino passante a “nastro” in pelle di vacchetta colore Rosso, larghezza 22 mm e spessore 2,5 conciato a botte e tinto con tinte vegetali come da antica tradizione Toscana, successivamente cucito a mano con filo cerato da un maestro sellaio. Fibbia in acciaio AISI 316L lavorata dal pieno ed incisa con le iniziali del marchio.

Marchiatura Swiss Made su quadrante e fondello; incisione con numero di serie e firma autografa del produttore. Orologio Swiss made con impermeabilità a 50 m. L’orologio è di proprietà del produttore, è il primo orologio prodotto da Meccanica Grezza ed ha numero di serie 00/19. Su richiesta Meccanica Grezza, realizza pezzi unici e piccole serie di orologi dipinti mano dal Prof. Paolo Vermigli.

301B0816